Progetto Sportivi

Vincenti nello Sport, Vincenti nella Vita

Nel 2010 nasce il PROGETTO SPORTIVI, grazie all'incontro tra il nostro Istituto ed una famiglia che chiedeva sostegno formativo per il figlio, divenuto professionista per una squadra di calcio partecipante alla Serie A italiana.

 

Le necessità della carriera sportiva non erano più compatibili con quelle della scuola, al punto da rendere la vita di questo ragazzo insostenibile, sia fisicamente che psicologicamente, al punto da vedere i suoi livelli di rendimento, scolastici e sportivi, crollare.

Era necessaria una svolta, sotto ogni punto di vista.

 

Nasce il Progetto

Uno Studio Patrocinato da Bologna Insegna, che ha coinvolto professionisti della formazione, psicologi, dirigenti sportivi ed allenatori, ha dimostrato come il modo migliore per preparare alla vita un futuro professionista sportivo sia quello di creare un contesto scolastico progettato ad hoc per ogni singolo ragazzo.

 

Orari di lezione flessibili, adeguati agli impegni sportivi, che lascino spazio allo svago, fondamentale per la serenità di ogni adolescente.

 

Percorso di studio mirato, pianificato sulle singole attitudini del ragazzo.

 

Trasparenza e Coinvolgimento, tutte le "parti", famiglia, società sportiva ed allenatori, sono costantemente coinvolte per centrare tutti gli obiettivi.

 

Conseguimento di un Titolo di Studio, fondamentale per prepararsi alla vita.

Testimonianze

Bologna Insegna, una squadra, la tua.

"Dopo tanti anni di tensioni familiari, dopo mille dubbi, dopo troppe sere in cui lo vedevo andare a letto dolorante per poi vederlo la mattina dopo alzarzi già stanco... anni in cui vivevo il tormento di non veder mio figlio vivere l'adolescenza spensierata degli altri suoi coetanei; questo fino all'incontro con Elena, la creatrice del Progetto Sportivi.


Oggi mio figlio ha conseguito il diploma, serenamente. Oggi Michele è pronto alla vita, dentro e fuori dal campo, e non è mai stato così felice, così sicuro di sè. Grazie Bologna Insegna." - Veronica - Mamma

 

"Per descrivere il salto di qualità che la mia vita ha avuto non ci sarebbero abbastanza parole. Posso solo dire come, per la prima volta, lo studio fosse diventato per me piacevole.

 

La scuola normale e gli allenamenti non mi lasciavano un minuto per me, ogni giorno era più dura, i risultati iniziavano a peggiorare su entrambi i fronti.


Temevo di fallire: nella scuola, nella carriera da calciatore, nella mia vita.

 

Poi un giorno mi è stato chiesto se mi sarebbe piaciuto preparami in un nuovo format scolastico, adeguato ai miei particolari ritmi quotidiani.

Dal mio "Si" è cambiato tutto, in meglio, tutto è tornato come prima, meglio di prima, sin dalle prime settimane, fino a tagliare tutti i miei traguardi con successo.

 

Se ora sono un calciatore, pronto a gettarmi nella mia carriera al 100%, lo devo a chi mi ha voluto bene: la famiglia, la società, la squadra e Bologna Insegna, Elena in primis." - Michele - Studente

INFO LINE GRATUITA

AL NUMERO VERDE

800 10.11.66 

 

Le Nostre Sedi:

BOLOGNA

Via Guglielmo Marconi 3

Scopri come arrivare.

 

S. GIOVANNI IN PERSICETO

Via Giuseppe Verdi 3

Scopri come arrivare

 

SANT'AGOSTINO (FE)

Via Facchini 15

Scopri come arrivare.

 

Per info via mail compila il nostro modulo online 

 

e iscriviti alla newsletter.

NUOVE SEDI IN APERTURA!

  • Bologna - Zona Barca

Informati al numero verde!

Visite

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© 2013-15 BOLOGNA INSEGNA ONLUS Soc. Coop. Sociale via Giuseppe Verdi 3 40017 San Giovanni in Persiceto (BO) P.IVA E COD. FISCALE: 03322941208